Dalla ricerca tecnologica e medica compiuta da Materassi & Materassi è nata la Linea Memory: in grado di sostenere il corpo e di adeguarsi perfettamente alla nostra fisionomia.
Il Memory (o Medical Form) è un materiale dalla tecnologia avanzatissima, originariamente brevettato dalla NASA per equipaggiare i sedili degli shuttle, al fine di ridurre la pressione della forza di gravità alla quale erano sottoposti gli astronauti durante le missioni aerospaziali.
UNA FORMULA SPECIALE.
Il composto principale del Memory è una speciale schiuma visco-elastica ad alta densità: a contatto con il calore epidermico, prende la forma esatta del corpo senza comprimerlo e una volta rilasciato, il materasso torna alla sua forma originaria. Inoltre il Memory è realizzato da una struttura a cellule aperte che favoriscono il passaggio dell'aria all'interno del materasso e assicurano il massimo grado di traspirazione.
I BENEFICI.
Riduzione dei dolori alla schiena e torcicollo
Modellandosi sulla forma del corpo e offrendo il giusto grado di supporto, permette di assumere una postura corretta e naturale, eliminando così le tensioni muscolari da stress accumulate durante la giornata.
Nessuna zona di compressione e diminuzione dei dolori articolari
Una distribuzione uniforme del peso corporeo, senza compressioni localizzate, favorisce la circolazione sanguigna per un riposo sano e rigenerante, evitando intorpidimento e fastidiose sofferenze alle articolazioni.
Attenuazione dei dolori reumatici
La dispersione dell'umidità e la corretta circolazione dell'aria evitano la formazione di un microclima freddo/umido che potrebbe aggravare patologie quali reumatismi, artriti e artrosi.
Numerosi test interni all'azienda consigliano l'uso dei materassi in Memory (o Medical Form) chi soffre di disturbi alla colonna vertebrale, alle articolazioni, reumatismi, artriti e mal di testa.
La gran parte dei prodotti della Linea Memory sono classificati come Dispositivi Medici (Medical Device) in conformità agli standard richiesti dalla normativa in materia.
Informative estese sull'uso dei cookie e privacy dei domini di terze parti
Facebook informativa:
vai al link
Facebook ( configurazione ): Account > Sezione privacy
Twitter informative:
vai al link
Twitter ( configurazione ):
vai al link
Google+ informativa:
vai al link
Google+ ( configurazione ):
vai al link
Come disabilitare i cookie di servizi di terzi
Servizi di Google:
vai al link
Facebook:
vai al link
Twitter:
vai al link